mercoledì 3 dicembre 2014

My Facial Cleansing!!!

Buon pomeriggio a tutti!!!
Ieri sera era una di quelle sere dove una volta a settimana mi coccolo facendo la pulizia viso, la manicure ecc praticamente dei piccoli trattamenti Spa.
 
Oggi voglio parlarvi della pulizia del viso home made!!!
La pulizia del viso è fondamentale per la vostra pelle per purificarla, esfoliarla dalle cellule morte e nutrirla profondamente.
Andiamo a vedere passo passo come si fa.
 
1) DILATARE I PORI: Metto a bollire in un pentolino dell'acqua e due bustine di camomilla. La camomilla aiuta a ravvivare il vostro colorito e a togliere il grigiume autunnale che si forma sulla nostra pelle a causa dello smog, stress e cattive abitudini. Verso l'acqua in una ciotola e aggiungo 2 cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di Tea Tree Oil. Metto il viso su questa ciotola e mi copro il capo con un' asiugamano. Resto li per una decina di minuti per far si che i miei pori si dilatino per bene.
 
 
2) TOGLIERE LE IMPURITA': Prendo i cerottini per il naso e per il mento e li applico sulle zone interessate seguendo le istruzioni e lascio in posa il tempo necessario. Io uso quelli della Essence che sono davvero validi.












 
3) ESFOLIARE: Esfolio il viso con uno scrub. Io uso quello all'argan di Omnia Botanica.

 
4) PURIFICARE: Faccio una maschera a seconda del mio tipo di pelle. Io la faccio una settimana astringente e una settimana nutriente perché ho un tipo di pelle mista.








 
5) DETERGERE: Risciacquo usando un detergente sempre a seconda del tipo di pelle. Utilizzo la camomilla usata in precedenza come tonico purificante. Potete conservarlo per qualche giorno in un boccetto ma poi buttatelo via perché va a male non avendo conservanti.

 
6) IDRATARE: Idrato la mia pelle massaggiando o dell'olio di Jojoba se è sera per nutrire profondamente oppure della crema se è giorno in modo da non avere la pelle unta.

 
Ecco a voi come faccio la mia pulizia del viso a casa.
Seguendo questa routine una volta a settimana ed utilizzando solo prodotti naturali la mia pelle è visibilmente migliorata.
Spero che questo post vi sia piaciuto!!
xoxo Ila

Nessun commento:

Posta un commento